caniabordo.it

Il logo di Cani a Bordo: viaggiare con il proprio cane!

Lo sappiamo, lo sappiamo! Ti starai chiedendo: ma che razza di logo è mai questo? Dove sono i cani? Dove parla di viaggi? Mi propongo quindi di spiegarti com’è viaggiare con il proprio cane e perché questa la nostra immagine di viaggio ideale!

Il dreki vichingo: simbolo di esplorazioni!

La cosa che più colpisce del logo è il dreki (più comunemente noto come drakkar). Si tratta della tipica imbarcazione vichinga che veniva usata per fare esplorazioni e conquiste! Queste navi così particolari erano caratterizzate da uno scafo lungo e affusolato con un pescaggio molto piccolo che consentiva di arrivare brevemente a riva e sbarcare molto velocemente! Inoltre i drekar erano stabili e agevoli sia per navigare in mare sia per risalire lungo i fiumi.

Utilizzando l’immagine di questa nave caratteristica, usata dai vichinghi per scopi bellici, intendo enfatizzare i nostri viaggi avventurosi “mordi e fuggi” perché magari organizzati all’ultimo minuto una volta fatti salite i CANI A BORDO!

Viaggiare con il proprio cane è quindi per me sinonimo di avventura!

La testa di lupo sulla prua: viaggiare con i Wolfdogs!

La prua del dreki generalmente veniva decorata con teste di drago per spaventare i nemici. Io tuttavia ho preferito apporre una testa di lupo (stilizzata in versione vichinga chiaramente).

Ho scelto la testa di lupo per simboleggiare i nostri Wolfdogs, il branco costituito dai cani del mio fidanzato e miei, che condividono con noi le nostre avventure (di cui potrai leggere cliccando qui). Nel nostro caso ovviamente non vogliamo spaventare proprio nessuno, anzi! Spero tu abbia modo di conoscerci e di approcciarti di persona alle nostre creature. Ti accorgerai che sono estroverse ed espansive proprio come noi!

La sagoma del lupo apposta alla prua della nostra nave vuole indicare la primaria importanza che diamo al benessere dei nostri cani sia nella quotidianità domestica che durante il viaggio.

Viaggiare con il proprio cane significa per me gioire della loro presenza in ogni occasione!

Sette scudi: sette cani a bordo!

Il nostro dreki ha sette scudi, a simboleggiare i nostri sette attuali membri del branco. Ci tengo a precisare che nella realtà gli scudi non erano normalmente presenti nella navigazione in quanto potevano essere scomodi durante le manovre, sovraccaricavano il peso dell’imbarcazione e potevano comunque essere strappati dalla ferocia delle onde durante la navigazione in mare. Per i vichinghi, gli scudi appesi alle sponde del dreki erano un simbolo di festa che veniva usato soprattutto in occasione delle parate.

Ciascuno scudo rappresenta quindi uno dei nostri cani attualmente presenti nel branco.

La ruota dell’anno celtica

Quello strano sole che splende sopra la nostra barca è formato da una ruota dell’anno celtica stilizzata. Questo è il simbolo delle antiche festività pagane che danno nome ai membri del nostro branco: il branco della ruota celtica!

L’impronta di lupo

A mettere “i puntini sulle I” ci pensa una piccola orma di lupo. Impronta che farebbe piacere lasciare anche a me sotto forma di input positivo per chiunque voglia approcciarsi ai viaggi coi propri CANI A BORDO!

Un viaggio è sempre più bello se condiviso con chi si ama. Per noi i cani fanno parte della famiglia e viaggiano insieme a noi.

Una precisazione….

Sono consapevole che celti e vichinghi sono due popoli totalmente diversi! Mi sono permessa di mescolare le due tradizioni nel logo per permetterti di affrontare con noi delle magnifiche avventure assaporando un po’ del mistero antico che avvolge anche le nostre rievocazioni!